Animali fantastici e dove trovarli: il prequel di Harry Potter

Novembre 8, 2016 9:47 am
Animali fantastici

Se pensate che il mondo di Harry Potter sia finito vi sbagliate. Dal 17 novembre arriva al cinema il prequel dell’amatissima saga: Animali fantastici e dove trovarli.

Il mondo di Harry Potter

La scrittrice J.K. Rowling è instancabile: dopo la conclusione della storia del giovane mago ha pensato di scrivere il prequel, di cui Animali fantastici e dove trovarli è solo il primo capitolo. Seguiranno infatti altri quattro film, dove seguiremo le vicende di Newt Scamandro, un magizoologo che va a caccia di strane creature… Alcuni personaggi saranno gli stessi dei film di Harry Potter. In particolare nei prossimi capitoli comparirà un giovane Albus Silente, che all’epoca della storia era ancora un insegnate a Hogwarts. La Rowling ha anche rivelato che vedremo finalmente sul grande schermo la storia d’amore tra Silente e il futuro mago Grindelwald, di cui aveva già parlato in altri libri.

Newt Scamandro

Animali fantastici e dove trovarli, sceneggiato dalla stessa Rowling, si apre nella New York del 1926, settant’anni prima delle vicende di Harry Potter. L’eroe Newt Scamandro è appena tornato da un viaggio in giro per il mondo alla ricerca di creature magiche che raccoglie nella sua valigia magica. Ma un No-Maj (termine per babbano) e la valigetta dimenticata nel posto sbagliato rischiano di creare problemi nel mondo dei maghi: alcuni animali riescono a scappare. Come se non bastasse, i maghi e le streghe sono in pericolo a causa del gruppo estremista dei “Second Salemers”, una sorta di Inquisizione. Fortunatamente Newt trova dei buoni alleati in Tina, Queenie e Jacob, che cercheranno le bestioline in città prima che il panico dilaghi.

Al timone del film torna il regista degli ultimi quattro film di Harry Potter, David Yates. L’interprete principale è il premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto), affiancato tra gli altri da Colin Farrell (il mago Percival Graves), Ezra Miller (Credence) e Samantha Morton (Mary Lou).

La colonna sonora è invece composta da James Newton Howard, più volte nominato all’Oscar, noto per le musiche di film come Hunger Games e Maleficent.

Se non vedete l’ora di tuffarvi nelle magiche atmosfere di Harry Potter, dal 17 novembre Animali fantastici e dove trovarli vi aspetta al cinema.

© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: