Animali notturni: un thriller enigmatico

Novembre 4, 2016 1:09 pm
animali notturni amy adams

Dopo sette anni di silenzio cinematografico, il regista e stilista Tom Ford torna al cinema, lanciandosi nell’adattamento del romanzo Tony e Susan di Austin Wright: Animali notturni, in uscita il 17 novembre.

Anche nella sua opera prima, A single man, Ford si era cimentato nella sceneggiatura oltre che nella regia, con risultati sorprendenti: il film ricevette riconoscimenti come il Queer Lion e la Coppa Volpi al protagonista Colin Firth, inoltre fu candidato agli Oscar.

La storia sembra ripetersi: Tom Ford è tornato quest’anno al Festival di Venezia, dove il suo Animali notturni ha vinto il Leone d’argento.

Un manoscritto misterioso

Animali notturni è il titolo di un manoscritto misterioso che l’elegante e bella Susan (Amy Adams) riceve da parte dell’ex marito Edward (Jake Gyllenhaal). L’“animale notturno” è anche la stessa Susan, che era chiamata così dall’ex. Il romanzo, forte e violento, racconta della vacanza in macchina di una famiglia che finisce in tragedia ed è dedicato a Susan. La donna si immerge nella lettura notturna e inizia a riflettere sul suo primo matrimonio e sugli errori che ha commesso.

Vent’anni prima Susan ha infatti lasciato Edward per sposare Walker (Armie Hammer), un uomo che la tradisce e con cui non è più felice. Ma non è tutto: è accaduto anche qualcosa di terribile per cui Susan si sente in colpa e che non può non farle leggere il romanzo come una sorta di vendetta.

Animali Notturni: un cast stellare

A fianco dei bravissimi Jake Gyllenhaal e Amy Adams, che nel film interpretano momenti ed età diverse di Edward e Susan, recitano anche Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon, Armie Hammer e Isla Fisher.

Dal 17 novembre potremo finalmente goderci il ritorno al cinema di Tom Ford con Animali notturni, un thriller enigmatico e pieno di suspense che ci terrà incollati allo schermo.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: